venerdì 9 settembre 2016

METODO REME PER LA DANZA


Libera il corpo per danzare 

Il METODO REME® è un’attività propedeutica alla danza e alle arti acrobatiche e si sono verificati molteplici effetti rilevanti e spesso sorprendenti relativi alla qualità della performance.

giovedì 8 settembre 2016

METODO REME® NELLA PREPARAZIONE ATLETICA


Preparati al tuo sport preferito in modo facile ed efficace!
Il METODO REME® è un modo nuovo e unico per preparare il corpo e specialmente l’apparato muscolare e osteoarticolare, all’attività fisica. È un eccezionale strumento a integrazione delle modalità di allenamento tradizionali.

giovedì 1 settembre 2016

La Settimana del Benessere al Centro Metodo REME - Mantova -

Le vacanze stanno per finire, le scuole ricominciano e anche il lavoro riprende, insomma dopo l’estate si ritorna alla routine quotidiana. Se hai seguito i nostri consigli estivi sei già riuscito a sciogliere qualche tensione, ora però è tempo di cominciare a prenderti cura del corpo regolarmente!!!!!

Il Centro Metodo REME ti offre l’opportunità di sperimentare gratuitamente durante la SETTIMANA DEL BEN-ESSERE questo straordinario lavoro partecipando a una sessione gratuita di due ore, in cui acquisirai strumenti utili per migliorare l’elasticità muscolare e la mobilità articolare!

Dal 12 al 16 settembre puoi partecipare a uno dei gruppi (scarica il volantino con gli orari qui) per liberarti da tensioni, contratture e rigidità.

Il Metodo REME è praticabile da tutti, con gli esercizi proposti, che sono semplici e si adattano ai ritmi e alle esigenze di ognuno dei partecipanti, la postura si trasformerà radicalmente, il respiro diventerà più calmo e più profondo e aumenterà il benessere.

Durante la settimana del benessere ci sarà una sessione dedicata agli sportivi dove si mira al miglioramento del rendimento muscolare e articolare attraverso il lavoro corporeo e l’allenamento mentale, per ottenere la massima forza e vitalità, per l’eccellenza nelle performance.


Cosa aspetti adesso? Iscriviti consultando gli orari qui e fallo sapere ai tuoi amici, i posti sono limitati!!!!

Per rimanere informato sugli eventi del Centro Metodo REME iscriviti alla mailing list sul sito.

martedì 23 agosto 2016

Libera la schiena….




Continuiamo con i consigli estivi  di  Metodo REME, nel post precedente ti ho proposto cosa fare per sciogliere le tensioni alle spalle e alle braccia, ora posso continuare a darti qualche suggerimento su come liberare la schiena.
Stai in partendo per le vacanze? o stai tornando alla quotidianità?
In questo post  potrai scoprire come  alleggerire la zona lombare ed anche la zona del bacino e le gambe.
Hai già la tua pallina in gommapiuma? Se non ce l’hai ancora corri a procurartela, della grandezza di una pallina da tennis o se sei in spiaggia va bene anche una palla da beach tennis.
Gli esercizi che ti propongo sono sempre molto semplici, richiedono solo qualche minuto e nessuna fatica, l’ideale per chi è in vacanza o sta per riprendere il lavoro! Minimo sforzo, massimo risultato!
Ascolta come ti senti ora in piedi, come appoggiano i piedi a terra e come senti le ginocchia, rigide? rilasciate?
Adesso stenditi comodo a pancia in su, con le gambe distese e osserva per un minuto il tuo appoggio. Lascia semplicemente che, ogni volta che espiri, il corpo scenda verso terra, come se fosse pesante, abbandonati.
Ora piega le gambe, lasciale parallele, i talloni vicini ai glutei e nota come cambia la posizione della schiena, la zona lombare si abbassa, il respiro diventa più facile.
Posiziona la pallina sotto la schiena, al punto vita a destra, all’altezza dell’ombelico. Semplicemente fai in modo che la zona lombare rimanga a contatto con la palla e respira finché non ne avverti più la presenza.
Comincia a muovere lentamente il bacino, ruotalo, aiutandoti con gli addominali che si contraggono. La pancia si appiattisce e il bacino ruota verso il viso. Senti come la zona lombare si appiattisce al suolo e tutta la colonna si allunga. Poi ritorna nella posizione iniziale. Solleva la gamba destra, prendila con le mani e avvicinala al petto lasciando uscire tutta l'aria dalla bocca. Allontanala e inspira dal naso.
Ripeti per qualche minuto il movimento, finché senti che la schiena si è rilassata e allungata, prenditi tutto il tempo che ti serve.
Togli la pallina, allunga le gambe e senti come la parte destra è ora più lunga, più ampia e appoggia in modo più stabile rispetto alla sinistra. Ascolta come ti senti ora.
Ripeti il movimento per qualche minuto con la palla posizionata a sinistra poi ancora toglila e senti com’è cambiato tutto l’appoggio. La schiena è rilassata e leggera? Senti come stai in piedi, com’ è cambiato l‘appoggio a terra?
Libera la tua schiena in modo semplice, ora hai uno strumento unico da poter usare quotidianamente e ogni volta in cui ne senti il bisogno.
Iscriviti alla mailing list del sito www.metodoreme.it riceverai gratuitamente l’e-book Movimenti Facili per sperimentare altri semplici esercizi di elasticità muscolare col Metodo REME.
Buona estate!
Gloria, Valentina e Giulia

sabato 6 agosto 2016

Formazione Metodo REME® - Respiro Elasticità Mobilità Energia

Il Metodo REME® un’attività che ha come scopo principale il riequilibrio elastico muscolare. È rivolto a tutte le persone che desiderano migliorare il loro benessere, trovando finalmente una soluzione facile e che duri nel tempo. Grazie al recupero e al mantenimento dell’elasticità muscolare migliorano sensibilmente le prestazioni fisiche e il movimento diviene naturalmente più ampio e libero così da poter dare il meglio nella vita, nel lavoro e nello sport.
Il percorso di formazione è rivolto a tutte le persone che vogliono approfondire la conoscenza di sé e delle dinamiche corporee-mentali e intraprendere una nuova attività di sicuro successo. 
Una grande opportunità per operatori del settore olistico, sportivo e sanitario che desiderano arricchire la loro offerta integrando il metodo al loro lavoro.

L'attività formativa completa si compone di tre percorsi che consentono di acquisire le competenze necessarie a condurre sessioni di gruppo di Metodo REME® e sessioni individuali di Massaggio Posturale REME con una nuova visione strutturale ampliata dal corso in Tecniche Energetiche applicate. L’ente di formazione Metodo REME® è iscritto nei registri SIAF. Con la partecipazione ai corsi vengono rilasciati crediti ECP.
Inizio corso ottobre 2016
Contattaci per un colloquio personale. Siamo felici di fornirti tutti i dettagli sul corso telefonando alla segreteria  331 3134700
          

Workshop di presentazione del Metodo REME®e del percorso di formazione per Operatori Olistici Metodo REME

Un imperdibile opportunità per sperimentare gli straordinari effetti del Metodo REME® che riunisce, in modo semplice ed efficace, le tecniche più innovative, utili al mantenimento dell'elasticità e dell'efficienza muscolare.

Sessione del mattino 9.30 - 12.30
Sessione del pomeriggio  14.30 - 18.00
Potrai iscriverti e partecipare gratuitamente con una mail a info@metodoreme.it o telefonando alla segreteria  331 3134700
Con la partecipazione all'evento saranno rilasciati 3 crediti ECP 
www.metodoreme.it

mercoledì 20 luglio 2016

R-estate con il Metodo REME!


L’estate è tempo di vacanze e di relax al mare, in montagna o tra le mura di casa in cui puoi finalmente dedicare un po’ di tempo a te. Come fare per liberarti davvero da stress e tensioni accumulate in un anno di lavoro? Ti propongo un facile ed efficace esercizio che ti permetterà di ritrovare elasticità muscolare e liberare il tuo movimento.


Procurati una palla di gommapiuma grande circa come una pallina da tennis, puoi trovarla ovunque nei negozi di giocattoli, di articoli sportivi, aguzza la vista!
Approfitta del tempo in cui ti rilassi durante la tua vacanza per sciogliere le spalle
Stenditi a pancia in su con le gambe distese e le braccia lungo i fianchi e senti com’è il tuo appoggio. Quali sono i punti a contatto con la superficie su cui sei disteso? Senti quanto distano da terra le zone del collo, tra le scapole, la zona lombare e dietro alle ginocchia. Immagina di lasciare un’impronta a terra o se sei in spiaggia stenditi veramente sulla sabbia e senti il tuo contatto. Confronterai quest’impronta dopo aver sperimentato i suggerimenti che sto per darti.

Metti la palla sotto la spalla destra (come nell’immagine) e fai dei piccoli movimenti circolari con la spalla prima in un senso poi nell’altro, lasciando il braccio rilassato lungo il fianco in modo tale che il movimento parta dal punto in cui hai posizionato la palla. Puoi piegare le gambe per maggior comodità della schiena. Esegui ogni movimento molto lentamente spostando l'attenzione al tuo respiro che diventa sempre più calmo e profondo e continua per alcuni minuti. 
Fermati mantenendo la palla in posizione.
Togli la palla, alza le braccia e osserva. 
Il braccio destro è più lungo? Muovi le spalle, i gomiti, i polsi, le mani e tutte le dita, senti come il movimento nella parte destra è più fluido.

Ora ripeti a sinistra questo semplice esercizio, coordinandolo col tuo respiro. 
Al termine porta l'attenzione a tutto il corpo, osserva il movimento, la postura, la sensazione che provi.
Utilizza questa sequenza, ogni volta che lo desideri o comunque quando avverti rigidità e dolore al collo e alle spalle, quando senti il bisogno di ricaricarti e rilassarti.

Lo sapevi che molte problematiche e dolori avvertiti alle braccia, ai gomiti, ai polsi e alle mani dipendono da contratture muscolari presenti al collo e alle spalle? 
Questo è un semplice ma potente rimedio per le rigidità, i formicolii, i ristagni che si creano nella parte alta del corpo. Ripetilo per qualche giorno e scrivi nei commenti i risultati che hai ottenuto.

Iscriviti alla mailing list del sito www.metodoreme.it riceverai gratuitamente l’e-book Movimenti Facili per sperimentare altri semplici esercizi di elasticità muscolare col Metodo REME.

Buona estate!

Gloria, Valentina, Giulia