29 settembre 2016

LABORATORI DI METODO REME APPLICATI ALLA DANZA

Metodo REME: la preparazione alla danza per aumentare elasticità muscolare, mobilità articolare e flessibilità della colonna
Nella danza è fondamentale la fisicità e spesso sacrifici e pazienza sembrano non bastare. Come fare allora per aumentare la qualità del movimento?
Quando lavori molte ore al giorno, balli a lungo e magari con ottimi risultati, prenderti cura del corpo con esercizi specifici di preparazione e defaticamento, elaborati con lo studio integrato di Metodo REME, ti permetterà di migliorare le tue possibilità e le tue capacità di movimento.
Le doti innate e il talento sul palcoscenico sono fondamentali, per migliorare davvero però devi usare qualcosa che già possiedi, il tuo corpo, in modo diverso.
L’insegnante di danza, Rossella Sottili, utilizza per sé e per le sue allieve, prima e dopo gli allenamenti e gli spettacoli il Metodo REME, integrandolo con gli esercizi specifici del ballo per:
prendersi cura del proprio corpo
ottenere risultati eccellenti
per sciogliere le tensioni che limitano i movimenti e causano dolore
mantenere il corpo agile ed efficiente il più a lungo possibile
ritornare in forma in seguito a infortuni
La danza non ha età e neppure chi danza, se si mantiene in forma ed elastico nel tempo!
Con il Metodo REME inoltre, puoi sentirti più brillante e attivo, puoi focalizzare la tua attenzione e i tuoi movimenti grazie alla profonda esperienza con il corpo, inoltre alla fine di un allenamento potrai recuperare velocemente lasciando i muscoli e le articolazioni liberi da tensioni.
Rossella Sottili, grazie all’esperienza decennale nella danza integrata all’efficienza del Metodo REME, ha elaborato cinque stage su tematiche fondamentali per i danzatori.
Ecco il programma dettagliato:      




  • Elasticità della schiena per cambré libero - 15/16 ottobre
  • Allinea il bacino e ruota le anche per en dehors e en dedans – 10/11 dicembre
  • Estendi le gambe, gli adduttori e i quadricipiti - 18 /19 febbraio
  • Libera i glutei per ampliare la rotazione e l’estensione delle gambe - 8/9 aprile
  • La potenza del lavoro sul fianco, quinte perfette! – 17/18 giugno

Orari: sabato 9.30/13.00 | 14.30/18.00 e domenica 9.00/14.00
Centro Metodo REME | Corso Garibaldi, 65 |  Mantova

Per ulteriori informazioni chiama al 331 313 4700 o scrivi a info@metodoreme.it

Mantieniti sempre elastico scaricando il libretto dei “Movimenti facili” di Metodo REME, con l’iscrizione alla newsletter su www.metodoreme.it

A presto, con le nuove news,
REME Team!

               



09 settembre 2016

METODO REME PER LA DANZA


Libera il corpo per danzare 

Il METODO REME® è un’attività propedeutica alla danza e alle arti acrobatiche e si sono verificati molteplici effetti rilevanti e spesso sorprendenti relativi alla qualità della performance.

08 settembre 2016

METODO REME® NELLA PREPARAZIONE ATLETICA


Preparati al tuo sport preferito in modo facile ed efficace!
Il METODO REME® è un modo nuovo e unico per preparare il corpo e specialmente l’apparato muscolare e osteoarticolare, all’attività fisica. È un eccezionale strumento a integrazione delle modalità di allenamento tradizionali.

01 settembre 2016

La Settimana del Benessere al Centro Metodo REME - Mantova -

Le vacanze stanno per finire, le scuole ricominciano e anche il lavoro riprende, insomma dopo l’estate si ritorna alla routine quotidiana. Se hai seguito i nostri consigli estivi sei già riuscito a sciogliere qualche tensione, ora però è tempo di cominciare a prenderti cura del corpo regolarmente!!!!!

Il Centro Metodo REME ti offre l’opportunità di sperimentare gratuitamente durante la SETTIMANA DEL BEN-ESSERE questo straordinario lavoro partecipando a una sessione gratuita di due ore, in cui acquisirai strumenti utili per migliorare l’elasticità muscolare e la mobilità articolare!

Dal 12 al 16 settembre puoi partecipare a uno dei gruppi (scarica il volantino con gli orari qui) per liberarti da tensioni, contratture e rigidità.

Il Metodo REME è praticabile da tutti, con gli esercizi proposti, che sono semplici e si adattano ai ritmi e alle esigenze di ognuno dei partecipanti, la postura si trasformerà radicalmente, il respiro diventerà più calmo e più profondo e aumenterà il benessere.

Durante la settimana del benessere ci sarà una sessione dedicata agli sportivi dove si mira al miglioramento del rendimento muscolare e articolare attraverso il lavoro corporeo e l’allenamento mentale, per ottenere la massima forza e vitalità, per l’eccellenza nelle performance.


Cosa aspetti adesso? Iscriviti consultando gli orari qui e fallo sapere ai tuoi amici, i posti sono limitati!!!!

Per rimanere informato sugli eventi del Centro Metodo REME iscriviti alla mailing list sul sito.

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...