27 ottobre 2016

I ritmi del corpo e delle stagioni

Nell'esperienza dello scorso anno al Centro Metodo REME hai interiorizzato come stare bene con te stesso e mantenerti in salute recuperando l’elasticità del tuo corpo. Quest’anno i workshop a tema presentati da Valentina e Simona ti permetteranno di approfondire la connessione tra il ritmo del corpo e l’avvicendarsi delle stagioni.



Alla fine di novembre parte il ciclo di incontri a cadenza stagionale che avranno come tema conciliare il ritmo del corpo con il ritmo delle stagioni. Da questi incontri non solo uscirai libero dalle tensioni che quotidianamente ti bloccano ma saprai anche come ritrovare quel giusto ritmo che ti permetterà di metterti in sintonia con la natura.
Avrai l’opportunità di:

  • regolarizzare i cicli sonno-veglia
  • recuperare l’energia durante il sonno
  • interpretare i segnali che il corpo ti manda
  • affrontare la quotidianità con energia
  • ritrovarti e liberarti dalle tensioni


Un viaggio nel corpo per ritrovare l’energia e l’armonia che i tempi frenetici e lo stress accumulato ti hanno fatto dimenticare.

Sperimenterai esercizi per rendere i muscoli elastici e liberare le articolazioni, per calmare la mente, per migliorare la vista, nutrire il corpo e tonificare l’energia.

In autunno, sabato 26 novembre, daremo spazio al respiro, per scoprire quanto sia piacevole lasciare andare e ritrovarsi. Metterti in contatto con te stesso e il mondo esterno, come individuo parte di un tutto.

Durante l’inverno, sabato 28 gennaio, sarà protagonista la colonna vertebrale, il sostegno e la flessibilità due poli opposti e complementari.

Con lo sbocciare della primavera, sabato 25 marzo, ci occuperemo del lavoro sui fianchi per liberare tutta la potenza e il coraggio di agire.

Con l’arrivo dell’estate, sabato 27 maggio, libereremo le braccia e le spalle per sprigionare la passione e la voglia di abbracciare la vita.

Scarica la locandina qui.

Gli incontri si terranno presso il centro Metodo REME
Orari 9.30-12.30 oppure 14.30-17.30

Prenota il tuo posto al 331 313 4700
o scrivi a info@metodoreme.it

Centro Metodo REME
Corso Garibaldi, 65
46100 - Mantova -



18 ottobre 2016

METODO REME: stai per conoscere un MONDO ALLA ROVESCIA!

Quando entri al Centro Metodo REME vedi tutto da un’altra angolazione e il cambiamento comincia a succedere.
In un mondo alla rovescia la lentezza dei gesti, il respiro e la calma sono l’ingrediente principale. Chiusa la porta del Centro entri in un altro ritmo di vita, in un nuovo flusso di pensieri. Sciogliere le tensioni ti permette di liberare il corpo e  nella semplicità il tuo corpo trova la soluzione a dolori e posture radicati nel tempo.

Quando si parla di postura spesso viene abbinato il termine sbagliata, facendoti sentire inadeguato e sempre alla ricerca della postura corretta. Ti sei mai chiesto perché non riesci proprio a mantenerla la postura corretta? Perché non esiste!!!! La postura è una conseguenza della tensione muscolare non esiste la postura scorretta!!! Hai la postura che il tuoi muscoli ti permettono. Le tensioni muscolari governano la postura. La struttura muscolare e le fasce sono come le corde delle marionette e governano la struttura ossea, modificandone l’assetto e comprimendo le articolazioni, causando così il dolore.

Cambiare prospettiva con il metodo REME, significa quindi rallentare e muoversi con calma, seguendo i ritmi e i bisogni del corpo, senza forzare, attendere che le tensioni si allentino con il respiro, che i muscoli si liberino, che la struttura e la postura lentamente cambino.

Fare cose semplici e sorprendentemente efficaci è davvero eccezionale, è davvero troppo bello, basta partecipare alla sessione una volta per verificare gli effetti del Metodo REME. Ottieni grandi risultati senza fare fatica e diventa parte della tua quotidianità, al punto che occuparti di te con nuove abitudini diventa una necessità e non più un obbligo.

Pensa cosa accadrebbe nella tua vita se conquistassi libertà di movimento e calma?


Potresti pensare di farne a meno poi?

Per ulteriori informazioni chiama al 331 313 4700 o scrivi a info@metodoreme.it

Mantieniti sempre elastico scaricando il libretto dei “Movimenti facili” di Metodo REME, con l’iscrizione alla newsletter su www.metodoreme.it 

A presto,

REME Team!

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...