29 novembre 2016

Bacino e anche: come migliora il movimento col Metodo REME

A grande richiesta ricominciano gli eventi del “Viaggio nel corpo”.

Il 10 dicembre iniziamo con un percorso alla scoperta del bacino e del movimento delle anche, la loro relazione con il resto del corpo, dal respiro alla postura, alle azioni della vita quotidiana per aumentare la nostra consapevolezza e migliorare piacevolezza e facilità di tutte le attività di movimento.



Orario 9.30/12.30 oppure 14.30/17.30

presso il Centro Metodo REME
corso Garibaldi, 65 -46100 Mantova

per info tel. 331 313 4700

03 novembre 2016

Libera il respiro con il Metodo REME!!!

Il primo incontro del ciclo “I ritmi del corpo e delle stagioni”  (se ti sei perso il post corri subito a leggerlo!!!!) è dedicato al respiro.
La respirazione ti accompagna costantemente dal primo all’ultimo secondo della tua vita. Alla nascita, col respiro, hai preso contatto con te stesso e con il mondo esterno. È stato il tuo primo modo di comunicare con l’esterno.

Il respiro mette anche in comunicazione il cuore, gli altri organi e i visceri con il cervello: la parte profonda, emozionale con quella cerebrale, razionale.
Si modifica secondo l’emozione che stai vivendo, l’ansia ti costringe a un respiro corto e a livello toracico-clavicolare, la paura ti toglie il respiro, mentre la calma, il rilassamento e la meditazione lo rallentano e lo portano a livello addominale.

Il respiro è l’espressione della nostra anima, di ciò che viviamo nel nostro profondo e può diventare un grande alleato nella gestione degli stati d’animo non funzionali. Con la gestione consapevole del ritmo del tuo respiro puoi modificare una situazione emotiva: se sei in preda all’ansia rallentare il ritmo del respiro, la frequenza e la profondità, ti aiuterà a calmare la mente e il corpo. Anche affrontare una situazione di dolore modulando il respiro ti consente di viverla con maggior presenza e serenità.
Per liberare la respirazione è innanzitutto necessario sciogliere le tensioni che bloccano la schiena e i muscoli respiratori: in particolare diaframma, muscoli del collo e intercostali.

Scopri col Metodo REME cosa fare per ritornare ad avere il respiro libero e funzionale.
Nell’incontro dedicato al respiro potrai:
·      liberare i muscoli respiratori
·      sperimentare la profondità  di questo atto così importante
·      viverlo appieno, proprio nella stagione che gli è associata, cioè l’autunno
·      lasciar andare ciò che non serve più
·      migliorare la qualità della tua vita


In questo breve percorso con il metodo REME la tua consapevolezza sul respiro cambierà e la tua vita sarà più ossigenata!

Data: Sabato 26 novembre 2016
Orario: mattino 9.30-12.30 o al pomeriggio 14.30-17.30
Luogo: Centro Metodo REME – Corso Garibaldi
Per info e prenotazioni chiama al 331 313 4700 o scrivi a info@metodoreme.it

Cosa aspetti? Vieni a sperimentare un nuovo modo per liberare il respiro!!!

Gloria, Valentina e Simona






Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...