24 gennaio 2017

La colonna vertebrale: il sostegno, la flessibilità

La colonna vertebrale è il nostro pilastro di sostegno. È una struttura estremamente robusta, adatta a sorreggere il peso e i movimenti del capo, delle spalle, del torace e del bacino. Il suo compito è proteggere il midollo spinale e le radici nervose da traumi che potrebbero provocare la paralisi o la perdita di sensibilità. Potrebbe quindi apparentemente sembrare che sia una struttura poco flessibile, lo stesso termine che usiamo evoca nella mente queste caratteristiche.

In realtà la colonna vertebrale ha una struttura ideale per essere elastica e mobile, per garantire la più ampia gamma di movimenti.

L'elasticità della muscolatura dorsale determina la mobilità della colonna e di tutta la schiena e la maggior parte della persone ha una schiena rigida che necessita di un lavoro di recupero dell'elasticità muscolare. 
Allentare la tensione della schiena permette di risolvere problemi a carico della colonna vertebrale e ristabilire un equilibrio che si riflette nel funzionamento di tutto corpo. È ormai nota infatti la centralità della colonna in quanto i nervi spinali si collegano a tutti i nostri organi, pertanto uno squilibrio in una porzione della colonna influisce sull'organo a cui è connessa e viceversa.

Sabato 28 gennaio 2017 nel corso intensivo “La colonna, il sostegno e la flessibilità” avrai l’opportunità di sperimentare come ridare alla tua schiena l'elasticità necessaria per ripristinare la naturale libertà di movimento.

Iscriviti entro venerdì 27 gennaio.

Centro Metodo REME
Via Garibaldi 65, Mantova
331 313 4700   
info@metodoreme.it



Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...