10 gennaio 2017

Vivi la gravidanza col Metodo REME: corso preparto con l'ostetrica


In questi ultimi anni sta cambiando il modo di vivere la gravidanza e il parto. Stiamo uscendo da un periodo dove la mamma in attesa era considerata un “malato”, il parto era estremamente medicalizzato e a volte addirittura programmato senza che evidenti e importanti motivazioni lo richiedessero.

Una volta le donne partorivano in casa, solo con l’aiuto di una levatrice. Le figure femminili, in ambito famigliare, erano molto più presenti rispetto ad ora e la partoriente veniva a contatto con antichi saperi della tradizione. Col tempo, però, si è persa la comunicazione di questo sapere. Oggi la donna incinta si ritrova spesso da sola e impreparata.

Al Centro Metodo REME abbiamo creato un piacevole momento d’incontro con l'ostetrica in cui le donne in gravidanza possano attingere ai saperi della tradizione così come alla medicina moderna e avere la possibilità di preparare il corpo all’esperienza del parto e confrontarsi.

Praticare il Metodo REME in gravidanza ti permetterà di avere un corpo più elastico, potrai affrontare i cambiamenti mese dopo mese con più energia e potrai prepararti al parto con la consapevolezza di poter attingere a tutte le tue risorse fisiche ed emotive. Inoltre avere la possibilità di esprimere liberamente aspettative e apprensioni all’ostetrica ti consentirà di ridurre notevolmente lo stress.

Col corso preparto Metodo REME otterrai:

- Corpo elastico, aumento di flessibilità e tonicità
- Sonno profondo
- Maggiore fiducia in te stessa
- Circolazione e respirazione più fluide
- Livello di energia elevato
- Sviluppo delle risorse per gestire le sensazioni e il dolore in travaglio
- Capacità di fare scelte consapevoli durante la gravidanza grazie alle informazioni date dall'ostetrica
- Dopo una buona nascita neonati sereni!!!

Il corso preparto si svolgerà con una parte di teoria (per consultare il programma clicca qui) tenuta dall'ostetrica Margherita Ramazzina e una di pratica del Metodo REME. Questa modalità ti permetterà di essere tra le donne in grado di aspettare il momento del parto considerandolo un evento naturale, per partorire con maggiore facilità sfruttando le forze naturali del corpo in modo funzionale.

Il Metodo REME sarà il lavoro preparatorio durante il quale capirai come liberare il respiro, rendendolo profondo e lento e a rilassare e tonificare i gruppi muscolari.

Le lezioni possono essere iniziate in qualsiasi momento della gravidanza, con una frequenza settimanale di due ore. Il primo corso sarà attivo da venerdì 3 febbraio dalle 18.30 alle 20.30. È consigliata la frequenza dei futuri papà in quanto il corso è formulato per la coppia.

Affrontare la gravidanza insieme ad altre future mamme e papà sarà meraviglioso. Sapere che non si è da soli. Che si può sempre contare su questa o su quello. Dopo la nascita dei bimbi si può continuare il percorso con l'ostetrica nel gruppo "Insieme dopo il parto 0-12 mesi" nel quali dubbi e incertezze vengono fugate migliorando la relazione col bambino e di coppia.

Per info e prenotazioni chiama la segreteria del centro Metodo REME al 331 313 4700 o l'ostetrica Margherita Ramazzina al 333 737 3347 o scrivi a info@metodoreme.it

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...