mercoledì 29 marzo 2017

GLUTEI in forma perfetta per l’estate!!!

I muscoli dei glutei si trovano a metà del corpo e della catena muscolare posteriore ed è fondamentale mantenerli tonici ed elastici per la bellezza del corpo, per la salute della schiena, dell’articolazione delle anche e degli arti inferiori per muovesi in libertà e scioltezza. La flaccidità dei glutei è anche dovuta ad eccessiva tensione della schiena. Il dolore al gluteo può manifestarsi improvvisamente e può crescere costantemente nel tempo a causa di contratture e alcune semplici attività come mettere le calze, allacciare le scarpe, raccogliere oggetti diventano complicate e ne risente la qualità del movimento.

Il gluteo non è un singolo muscolo ma è formato da un insieme di tre muscoli, rispettivamente il piccolo, medio e grande gluteo. Originano dall'anca e si inseriscono nel femore. Hanno una funzione di stabilizzazione della colonna e del bacino e, in sinergia con i muscoli addominali, intervengono nella retroversione del bacino o basculamento.

Ridare elasticità ai glutei conferisce tonicità, ne migliora la forma e aiuta a diminuire la lordosi lombare e di conseguenza il dolore e i fastidi alla schiena.

Benefici che otterrai con il workshop "Glutei tonici ed elastici"con il metodo REME:

· Sciogliere la zona lombare 

· Liberare le anche da rigidità e blocchi

· Riequilibrare il bacino da asimmetrie e rigidità

· Liberare i glutei per sconfiggere la sindrome del piriforme 

· Evitare disfunzioni dell’articolazione sacro-iliaca

· Liberare il coccige da compressioni che causano dolore

· Alleggerire le gambe e le articolazioni


Ti piacerai di più e ti vedrai perfettamente in forma per l’estate!!!!

Sabato 22 aprile 2017 dalle 9.30 alle 12.30

Il workshop si terrà presso il Centro Metodo REME 

Corso Garibaldi, 65 

Mantova

Iscriviti entro giovedì 20 aprile presso la segreteria del Centro metodo REME o telefonando al 331 313 4700 o invia una e-mail a info@metodoreme.it