01 giugno 2016

Workshop intensivo Bacino e Pavimento Pelvico

Sabato 18 giugno 2016: 
un prezioso percorso di consapevolezza per liberare il movimento del bacino e del pavimento pelvico con il Metodo REME

Con gli esercizi di riequilibrio muscolare e tonificazione proposti, il tuo pavimento pelvico potrà ritornare elastico e in forma. Porteremo l'attenzione alle tensioni che si insinuano in questa parte del corpo preziosa per la salute e il benessere di ognuno di noi (sì, perché anche gli uomini ce l'hanno!), ancora oggi poco considerata e conosciuta.

Il pavimento pelvico è la base che sostiene gli organi nel bacino è il centro del nucleo muscolare del corpo e svolge una funzione collegata alla respirazione essendo intimamente connesso al diaframma respiratorio, e contribuisce al reflusso venoso e linfatico. Nella donna in gravidanza, sostiene il peso del bambino e ha un compito molto intenso nel parto e nel post-parto.

Il workshop sarà un'occasione per conoscere e percepire in modo nuovo il pavimento pelvico sperimentando esercizi semplici per stimolare il perineo in relazione al proprio ritmo e al proprio respiro. Potrai ritrovare elasticità,  tonicità, forza e  morbidezza di quest'area nascosta  non solo per ripristinarne la funzionalità fisiologica ma per mantenerti in salute e contribuire allo sprigionarsi dell'energia sessuale, creativa e  incrementare l'autostima.


A chi è consigliato il workshop:
- a chi ha mal di schiena
- alle donne nel post-parto
- alle donne che stanno vivendo la menopausa
- agli uomini per prevenire problemi legati all'andropausa
- a chi ha la necessità di liberare questa importante parte del corpo

Sabato 18 giugno in due possibilità: mattino 9.30-12.30 | pomeriggio 14.30-17.30
Centro METODO REME - Corso Garibaldi, 65 - Mantova
Per info e prenotazioni chiama Gloria 335 8150132
o scrivi a info@metodoreme.it
www.metodoreme.it

Gloria, Valentina e Simona




Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...